PON-DS
E’ previsto per il 21 giugno l’avvio della formazione “Pon per la Scuola” dedicata ai Dirigenti Scolastici (DS) della provincia di Varese. Tre dei quattro snodi formativi individuati avranno in cura le attività dei DS e dei Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA).
Lo snodo dell’I.S. Ponti di Gallarate avvierà la sessione dedicata ai dirigenti con 2 incontri di 4 ore ciascuno, fissati per il il 21 ed il 29 Giugno, presso Università Cattaneo di Castellanza (i dirigenti coinvolti sono già stati mobilitati). I due gruppi classe di dirigenti seguiranno le medesime attività alternandosi nei due giorni.
Organizzazione degli incontri:
21 Giugno
- GRUPPO A
La tecnologia come abilitatore e amplificatore di creatività, individuale e collettiva.
Relatore Prof. Luca Mari, LUIC Castellanza - GRUPPO B
Panoramica sulla formazione metodologica didattica erogata agli animatori digitali, al team dell’innovazione ed ai docenti che hanno seguito le attività formative negli ultimi 2 anni
Ricaduta delle competenze acquisite dai docenti rispetto all’innovazione della comunicazione interna ed esterna nella scuola
Ricaduta delle competenze acquisite dai docenti rispetto a dinamiche di problem solving legate alle ICT
Aspettative e bisogni formativi dei docenti (proiezioni sul PON per la scuola)
Relatori: Proff. Cristina Bralia, Mauro Sabella, Chiara Lanzani
29 giugno – i due gruppi si invertiranno.
Per saperne di più sui “PON per la Scuola” per la realtà della provincia di Varese, riepiloghiamo in questa immagine di sintesi (per maggiori dettagli è possibile consultare il PDF di riepilogo Pon per la Scuola VA).