Non siamo un’isola

Proponiamo a tutti voi un nuovo progetto nato dall’esigenza delle scuole di sperimentare nuovi percorsi di Educazione Civica.

Abbiamo scelto il titolo “Non siamo un’isola” per sottolineare che agendo insieme, e non in modo isolato, a partire dall’Educazione Civica dei nostri ragazzi potremo incidere sul senso civico dei cittadini del futuro. Il percorso digitale offre una serie di attività ludiche in grado di far riflettere e rendere maggiormente consapevoli i discenti. Articolato in tappe, calendarizzate in subordine a giornate nazionali e mondiali che andrebbero celebrate nelle scuole, “Non siamo un’isola” propone una fruizione libera da parte dei docenti e dei discenti.

Perchè la sperimentazione possa essere valutata nella sua efficacia, ricaduta e gradimento, chiediamo ai docenti interessati di registrarsi in questo modulo sapendo che a fine anno chiederemo loro semplicemente un feedback attraverso la compilazione di un ipotetico questionario di gradimento.

Procedendo alla registrazione riceverete una mail di promemoria all’avvicinarsi delle tappe, in modo da non scordare l’appuntamento con “Non siamo un’isola”.

Potete giocare ingrandendo l’immagine oppure vederla a tutto schermo cliccando qui.
Se non avete ricevuto indicazioni, ecco la mail che è stata inviata ai docenti che si erano prenotati.

Al termine dell’attività vi chiediamo solo di compilare il seguente modulo di gradimento e ricaduta.