Contenuti e Contenitori Web – CCW

Corso valido per il percorso di Edu DesignerCome soddisfare, in modo interattivo e gradevole, l’esigenza di organizzare materiali didattici o di supporto, rintracciati nel web o autoprodotti? Come e cosa produrre e far produrre ai discenti in termini di attività multimediali? Il corso è pensato per i docenti che mirino ad un concreto intervento nella propria didattica, che desiderino dare stimolo alle classe attraverso strumenti digitali semplici ed efficaci. Contenitori web, in grado di far organizzare lezioni immediatamente spendibili ed efficaci, saranno affiancati a web apps per la costruzione di materiali didattici on line: attività ludiche e di consolidamento, alle immagini parlanti, dai cartelloni digitali al montaggio di video in stile foto gallery. 

Clicca per vdere degli esempi realizzati da formatori e da corsistiIl corso condurrà il docente all’uso di uno o due contenitori web ed una serie di web apps per la realizzazione di materiali didattici. Il docente sarà in grado di organizzare lezioni gradevoli, dinamiche, interattive. Sarà altresì capace di portare i ragazzi al centro del processo cognitivo rendendoli attori e autori di materiali multimediali di impatto divulgabili on line (web e social).
Il numero di contenitori così come la scelta degli ambienti sono subordinati al livello del corso (a seconda che sia base o avanzato, destinato alla primaria, alla secondaria di primo grado o alla secondaria di secondo grado).
Gli ambienti proposti sono adatti anche per i contesti di didattica CLIL.

Scarica la scheda di riepilogo CCW Ottobre, completa di presentazione e dettaglio orari.

Docenti formatrici:

  • Mod 6: Rita Piazza
  • Mod 7: Rita Manzoni
  • Mod 8: Laura De Biaggi.

ATTENZIONE: I corsi CCW, sia Mod 6 che Mod 7, hanno subito uno slittamento di una settimana. Hai docenti già iscritti verrà segnalata la variazione.

Procedi con l’iscrizione.     iscriviti ora

Scheda-CCW-calend-e-orari-ottobreI corsi CCW avranno replica, durante l’anno scolastico, anche con articolazioni orarie in grado di favorire gli istituti comprensivi.

Per stampare, scarica la scheda di riepilogo