Summer School: Augmented Edu Designer

Simbolo grafico di Edu DesignerLa prima summer school organizzata dalle scuole di Varese
(Generazione Web & Polo per la formazione digitale)

L’abbiamo pensata e dedicata ai docenti iscritti al percorso Edu Designer, che ormai sfiorano i 500 iscritti. Se ancora non sapete di cosa stiamo parlando, l’invito è di visitare il sito edudesigner.it, chiedere al vostro animatore digitale o scrivete direttamente a noi (dalla home).
In attesa dell’imminente celebrazione di ulteriori 80 docenti che conseguono il titolo di Edu Designer, a Varese il 23 Giugno, abbiamo vogliamo rendere un omaggio a tutti gli iscritti al percorso progettando una summer school proprio per i docenti che hanno già buone dimestichezze con il digitale.
Aula 3.0 L’abbiamo chiamata Augmented Edu Designer giocando sull’aumento delle competenze dei docenti e sulla realtà aumentata, che sarà al centro delle dinamiche. 

La summer school durerà due giorni (intero lunedì 18 e solo mattina martedì 19 GIUGNO) e si svolgerà nelle aule 3.0 dell’ITE Tosi. Avremo più fonti di proiezioni, apple TV, wi-fi, banchi mobili  e due aule scomponibili. Dunque un’esperienza nell’esperienza


 Presentazione

“Realtà aumentata e competenze aumentate: le tue! Sperimenta le più recenti dinamiche di narrazione e di coinvolgimento attraverso la Augmented Reality in contesti di apprendimento attivo. Utilizza una performante aula 3.0 in full immersion tra pari con creazione collaborativa di “oggetti didattici”. 

Soprattutto e sopra a tutto: creiamo insieme!

 

Stiamo costruendo un percorso interattivo, carico di messa in situazione, di contesti in cui i corsisti saranno ricondotti alla scoperta ed alla cooperazione.
Se vi interessa, il corso è gratuito. Iscrivetevi subito!

Se siete coinvolti in esami e vi sembra un peccato perdere questa occasione, non preoccupatevi: abbiamo pensato anche a voi! Prenotatevi immediatamente per una erogazione all’inizio dell’anno scolastico. Vi garantirete la precedenza!  Prenotatevi qui

Per chi desidera una descrizione tecnica, ecco i dettagli:
Dalla narrazione con QRcode, attraverso immagini aumentate (aurasma), fino alla caccia al tesoro dinamica (metaverse). La geolocalizzazione come costruzione di mappe aumentate.
Nel modulo avrete modo di dirci se avete già seguito corsi sulla realtà aumentata.

N.B. Se desiderate segnalare o iscrivervi e non siete ancora iscritti al percorso E.D., potete iscrivervi ora. In alternativa potete prenotarvi per la summer school, sapendo che gli Edu Designer avranno la precedenza, in una logica di community E.D. . 

Vi aspettiamo numerosi!!

Scarica la locandina