Dicembre 2020

Calendario dell’Avvento digitale

Banner calendario avvento 2020

Siamo lieti ed orgogliosa di presentarvi il lancio della III edizione del calendario dell’avvento digitale, ideato e curato da Docenti Web (ex Polo Innovazione digitale).
Abbiamo rinnovato parte dei giochi ed attività digitali. Non troverete contenuti a carattere religioso ma solo costume, cultura e calore natalizio. Il tutto sorretto dalle tecnologie; dalla realtà virtuale a giochi interattivi, passando per realtà aumentata, geolocalizzazione, giochi di squadra e alberi di Natale, le attività ludiche avvicineranno docenti e studenti ai nuovi linguaggi del Digitale e del web.
L’iniziativa è aperta e gratuita. Ogni casellina conterrà un dono per voi e per le vostre classi. In alcune situazioni abbiamo previsto un dono per i piccoli e uno per i più grandi. Troverete anche qualche gioco da condurre in classe, a squadre.
Abbiamo introdotto delle gare (challange) per le classi e per i singoli ragazzi. Invitate bambini e ragazzi a visitarlo anche da soli e con i genitori, a giocare con noi e concorrere nelle 3 gare che incontreranno. Le gare saranno sempre predisposte per i diversi livelli di competenza dei vostri alunni e consentiranno la vincita di piccoli premi per la classe o per gli alunni.

Corsi di formazione Ambiti 34 e 35

E’ in corso la formazione per le scuole degli Ambiti 34 e 35 che ne hanno fatto richiesta. Le proposte formative sono visionabili nel  CATALOGO . Le azioni sono articolate in 3 differenti possibilità..

Nel CATALOGO, come indicato nella pagina delle spiegazioni, sono presenti tre fogli che riconducono alle tre macro tipologie di offerta:  DAD e Didattica Integrata (giallo), Blister (ovvero corsi brevi, in rosso) e STEAM Attack (verde). Approfondimenti su STEAM Attack direttamente qui.

Suggeriamo una lettura attenta dei contenuti, suddivisi in aree ben delinate, degli abstract e delle durate. Il polo resta a disposizione per qualsiasi chiarimento o confronto.

Prenotazioni APERTE fino al 30 Novembre 2020: clicca QUI.

Per qualsiasi necessità: info@poloinnovazionedigitale.istruzione.varese.it