Seminario 7 Ottobre

Seminario: Settimana Europea del Codice: la scuola protagonista!

Clicca qui per scaricare la locandina

Clicca qui per scaricare la locandina

In concomitanza con l’avvio della settimana del codice ed a supporto delle iniziative avviate dalle scuole che hanno aderito all’iniziativa, l’ufficio scolastico di Varese, a cura del polo per la formazione digitale docenti, ha organizza il seminario dal titolo “Settimana Europea del Codice: la scuola protagonista!”.

Il Seminario si è tenuto mercoledì 7 Ottobre a Gallarate, presso l‘Istituto Superiore Andrea Ponti di via Stelvio 35, alla presenza di 110 tra docenti, dirigenti e esperti di settore. Agli interessati è stato consegnato l’attestato di partecipazione nominale.

 

Rendiamo disponibile il link al modulo di iscrizione al gruppo di ricerca-azione sul coding per le nostre scuole. Come sinteticamente indicato durante il seminario, l’idea è quella di costituire un gruppo, riorganizzabile poi per ordine e grado, perchè si maturino dei percorsi e vengano messe in luce le esperienze sul coding. Proviamo, come avvio, ad organizzare ipotetici gruppi di lavoro e sperimentazione, a metter insieme competenze ed interessi.

Vai all’iscrizione al gruppo di lavoro

Imminente la pubblicazione del form di iscrizione all’incontro pubblicizzato da David Mammano relativamente alla formazione promossa dall’evento GLocal.

 

Di seguito pubblichiamo i video ed i materiai forniti dai relatori e dalle scuole portatrici di esperienze.

 

Elisabetta Nanni – IPRASE Trento

Alessandro Bogliolo – Università di Urbino – Ambassador Europe Code Wee