Marzo 2017

Realizziamo gli Atelier Digitali!

In vista della realizzazione del progetto per gli Atelier Creativi, il polo per la formazione digitale ospita presso l’aula magna dell’ISIS Ponti di Gallarate il giorno 27 aprile 2017 dalle ore 15:00 alle ore 17:30 un incontro per dialogare sul tema “Realizziamo gli Atelier Digitali!”.

L’incontro è rivolto in particolare a Dirigenti scolastici, a DSGA, ad Animatori Digitali e Docenti delle scuole che riceveranno il contributo per la realizzazione del progetto sugli Atelier per la creatività e servirà per approfondire i temi gestionali e i temi progettuali, con la possibilità di provare concretamente alcune soluzioni. Lo spazio è aperto anche a quanti desiderino verificare il quadro delle opportunità di strumentazioni didattiche innovative.

Gli interventi che si alterneranno durante pomeriggio saranno tenuti da esperti che tratteranno degli aspetti progettuali e gestionali, per fornire alle scuole partecipanti le informazioni utili a realizzare progetti di successo.

E’ fatta richiesta di adesione per ciascun partecipante attraverso la compilazione di apposito form di iscrizione.

Seminario di robotica 30 marzo

locandina seminario roboticaIl 30 marzo si svolgerà un seminario incentrato sulla robotica nella didattica, completamente  organizzato in workshop.

Quali i vantaggi e gli obbiettivi della robotica educativa? Proponiamo laboratori dedicati alla scuola dell’infanzia, alla primaria ed alla secondaria di primo grado, per poi sfociare nelle esperienze delle superiori.

I workshop sono ripetuti più volte nello stesso pomeriggio, onde favorire una fruizione personalizzata da parte dei docenti.

Le iscrizioni direttamente da questo sito. Vai alla pagina dedicata.

 

Torna alla pagina di Febbraio 2017

Torna alla pagina di Gennaio 2017

Torna alla pagina di Dicembre 2016

Torna alla pagina di novembre

Torna alla pagina di ottobre

Torna alla pagina di Settembre

Torna alla pagina di Maggio Giugno

Torna alla pagina di Marzo Aprile

Torna alla pagina di Febbraio

Torna alla pagina di Gennaio